Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Ferrara dopo avere conseguito la maturità classica. Nell’a.a. 2011/2012 partecipa al corso di alta formazione in “Studi Latinoamericani”, presso l’Università degli Studi di Padova. E’ avvocato patrocinante in Cassazione e dinanzi alle giurisdizioni superiori.
Sino al 2004 svolge attività relazionali e di organizzazione nel campo editoriale e per importanti società operanti nella meccanica, nella moda e nel beverage, con le quali è ancora in contatto. Dal 2005 esercita la professione forense.
Dal 2011 segue una rubrica legale rispondendo ai quesiti dei lettori nella rivista “L’Informatore Europeo d’Arte e di Antiquariato”, ponendosi anche come punto di riferimento per i Colleghi patrocinanti in tale particolare settore.
Da diversi anni si è specializzata nel recupero e riorganizzazione del credito, con assistenza diretta e formazione del personale interno di associazioni, enti previdenziali e società, a mezzo di consulenze, relazioni e con la partecipazione ad incontri e Convegni nel ruolo di relatrice: la particolare organizzazione lavorativa, nonché l’assiduo e stretto contatto con i clienti, caratterizzano e distinguono il servizio. In tale ambito collabora attivamente con lo Studio Legale Mazzanti.
Da sempre legata al mondo del Food & Beverage a mezzo di solidi rapporti professionali, è invitata a partecipare al prestigioso ed esclusivo Walmart’s 2018 Open Call Event (Bentonville, Arkansas – U.S.A.), l’evento economico più importante degli Stati Uniti d’America.